Faq – Happy Frizz

  • HAPPY FRIZZ

    Quando spingo per gasare esce poco o per niente gas.
    Il cilindro potrebbe essere vuoto, sostituirlo. In alternativa è stata esercitata poca pressione sul tasto per gasare.

    Mentre svitavo la bottiglia ho sentito un colpo ed ora il gasatore non funziona più, esce poco gas e perde acqua.
    In questo caso deve aver svitato la bottiglia SENZA averla inclinata per azionare la valvola di sfiato come da istruzioni. Prima di svitare la bottiglia è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO azionare la leva di sfiato. Un uso non corretto compromette il funzionamento del prodotto. Le chiediamo di contattare il nostro customer service al numero verde 800 16 86 60 per l’assistenza clienti.

    Sento un sibililo o uno sbuffo durante la gasatura.
    E’ normale sentire questo tipo di rumore, cesserà dopo la gasatura una volta innescata la valvola di sfiato.

    Cos’è la valvola di sfiato?
    E’ la leva obliqua che permette di inserire con più facilità la bottiglia.

    Dopo aver montato un nuovo cilindro fuoriesce gas.
    Potrebbe esserci una perdita di pressione, avvitare con più decisione il cilindro e controllare che la guarnizione in gomma, all’interno del supporto del cilindro, sia collocata correttamente. Se dovesse essere assente o spostata, sostituirla con quella di scorta che si trova nella parte superiore sinistra all’interno del gasatore.

    Esce acqua durante la gasatura.
    La bottiglia è stata riempita eccessivamente, procedere ad eliminare l’acqua in eccesso. In alternativa, il pulsante per la gasatura è stato premuto troppo a lungo, ricordarsi quindi di esercitare pressioni di 2/3 secondi senza utilizzare troppa forza.

    Esce acqua dalla bottiglia.
    Controllare che sia presente la guarnizione bianco-trasparente all’interno del tappo.

    Posso lavare le bottiglie in lavastoviglie?
    Non è consentito lavare la bottiglia in lavastoviglie, consigliamo di lavarla a mano sotto acqua tiepida.

    Ho l’impressione che la ricarica sia durata di meno di altre volte
    Tutte le ricariche sono riempite in un impianto automatizzato per garantire una ricarica ottimale. Per ottenere una gasatura migliore, risparmiando gas è consigliato utilizzare acqua fredda. Per questo vi invitiamo a riempire la vostra bottiglia e riporla in frigorifero prima di frizzare l’acqua.

    Vorrei fare una bibita frizzante, quando metto lo sciroppo?
    Per fare una gustosa bibita frizzante, basterà gasare un pò di più l’acqua di quello che si farebbe normalmente e dopo aver estratto la bottiglia inserire la dose desiderata di sciroppo. Lo sciroppo va aggiunto solo dopo aver frizzato l’acqua!

    E’ finita la ricarica dove posso acquistarla e con che modalità e le bottiglie?
    Una volta esaurita, portare la bombola vuota in un centro di ricarica autorizzato. Le daranno una nuova bombola piena al prezzo della sola ricarica. Consigliamo l’acquisto di una seconda bombola per la vostra comodità. Per conoscere il centro autorizzato più vicino a voi dove trovare gli accessori entrate nella pagina contatti.

    Quanti litri di acqua posso ottenere con una ricarica?
    Si possono ottenere fino a 100lt di acqua frizzante, questo dato varia dalla quantità di gasatura utilizzata abitualmente. Consigliamo sempre, per risparmiare Co2 di frizzare acqua fredda.

2013 Biotech Trentino