Impegno con l’ambiente

  • Il rispetto dell’ambiente in cui viviamo è il punto focale di tutte le attività quotidiane della nostra azienda. Infatti ogni nostra azione ha l’obiettivo di ridurre gli sprechi e incrementare le risorse naturali grazie ad un processo di ottimizzazione in fase di riciclaggio.

    Riciclare per noi è importante

    Ogni azione quotidiana ha un impatto sull’ambiente, per questo dietro ad ogni nostra azione c’è sempre un pensiero green.

    • Le nostre bombole, una volta scadute o quando non conformi, vengono smontate dal nostro personale e inviate direttamente ad un’azienda specializzata che si occupa di fondere l’ottone e l’alluminio per ridare ad essi una nuova vita.
    • I packaging che ricoprono i nostri prodotti nei vari punti vendita, come tutti i materiali promozionali ed espositivi di Biotech Trentino, sono composti esclusivamente da carta e cartone e quindi risultano essere completamente recuperabili; anche il sacchetto termosaldato che avvolge la bombola di CO₂ essendo in PE (polietilene) è completamente riciclabile.
    • Le bottiglie dei gasatori e dei concentrati, gettati nel bidone adeguato possono essere riciclati.
    • Quando sostituiamo un gasatore perché ha finito il suo ciclo di vita, ritiriamo l’apparecchio nel punto vendita e controlliamo lo stato di ogni elemento interno. Tutte le parti vengono divise, comprese quelle più piccole come possono essere le valvole o le guarnizioni ed inviate ad un centro di riciclaggio. Il materiale plastico viene riutilizzato così come le parti in ottone.

    Anche dopo il suo ciclo di vita la linea Happy Frizz è assolutamente riciclabile!

      Le nostre azioni per essere ad impatto zero

    2013 Biotech Trentino